MENU

Servizi

MENU

Accoglienza di Remo & Laura

Villa Padovani è la storica dimora in cui vivono Remo e Laura, che mettono a disposizione degli ospiti le magnifiche suite e le grandi zone comuni, provvedendo alla pulizia delle stanze, alla colazione e al check-in.

Entrando nella loro casa ti sentirai subito a tuo agio, grazie alla disponibilità e al carattere tranquillo di Laura unito al piglio deciso e pragmatico di Remo, sempre pronto a narrare la storia della villa e a fornire utili consigli per il soggiorno. 

Conoscerai anche Demi: una curiosa cagnetta Corgi Pembroke, tanto intelligente quanto meravigliosamente ruffiana.

Wi-fi gratuito

Grazie al wi-fi gratuito potrai navigare ad alta velocità all’interno di tutta la struttura, rimanendo aggiornato sulle cose che ti interessano di più.

Colazione in giardino

Durante la bella stagione puoi gustare un’ottima colazione all’interno del nostro giardino, circondato dal verde e immerso nella tranquillità. 

Potrai scegliere tra proposte di alta qualità, sia dolci che salate e se hai esigenze particolari segnalacelo: faremo il possibile per soddisfare le tue richieste.

Piscina & Spa

Rilassati nella nostra Spa, dove troverai ad aspettarti piscina, vasca idromassaggio, sauna e bagno turco. Il nostro Wellness Center ti aspetta, lo staff ti saprà consigliare il trattamento viso e corpo a te piu’ adatto.

Completa la proposta la nuova sala relax con lettini e luci soffuse: l’atmosfera ideale per rigenerare corpo e la mente.

Honesty bar

Siamo una Dimora Storica e desideriamo farti sentire come a casa.
Per questo il concetto del nostro Bar è semplice: un’area sempre aperta dove servirsi in libertà e autonomia.

Parco relax

All’interno delle mura della corte c’è un ampio parco con alberi da frutto, ulivi, oleandri e fiori di differenti colori.

Sarà il tuo angolo di paradiso, dove potrai prendere il sole, riposarti sui lettini e fare un bagno ristoratore nella piscina con idromassaggio.

Parcheggio auto

Villa Padovani mette a disposizione dei suoi ospiti un parcheggio interno gratuito attrezzato anche per la ricarica delle auto elettriche.

Bici elettriche

Esplora i dintorni di Villa Padovani grazie ad una comoda bici elettrica: puoi noleggiarla e scoprire così la bellezza del lago di Garda.
Ricorda a solo 7 km trovi Lazise e da lì puoi partire alla scoperta di Peschiera del Garda e Valeggio Sul Mincio, oppure puoi scegliere di andare in direzione Bardolino e Garda.

Chiedi informazione alla reception.

La leggenda narra…

C’è una leggenda che pare avere dei solidi fondamenti di verità, risalente all’anno 1796. Pare infatti che Napoleone fosse di passaggio a Piovezzano, il piccolo paese dove già sorgeva la villa che al tempo era conosciuta come Palazzo Marinelli.

Qui infatti Napoleone aveva stabilito il suo quartier generale e le cronache militari dell’epoca riportano un episodio in cui lui avrebbe legato il suo cavallo ad una vite presente all’interno della villa.

Queste la parole precise con cui venne descritta la scena, colme di fascino del tempo che fu: “Nella corte del palazzo Marinelli, ov’egli stabiliva il suo quartier generale, ho veduto una vite attaccata al muro, sul cui grosso ed annoso fusto Bonaparte, Massena e Moreau legavano le briglie dei loro cavalli al ritorno de’ ripetuti attacchi dati in Rivoli ai continovi inimici nostri e della libertà, nel 1796.”